Fotografie GAM Bergamo Stampa

On line le foto del Raduno Artiglieri GAM Bergamo a Silandro del 29 maggio 2011

Riceviamo dal Colonnello Paissan:

Dopo quasi 15 anni dal suo trasferimento a Merano (1995) ed a dieci anni dallo scioglimento (2001) , il Gruppo Bergamo – 5° rgt. a. mon., ha fatto risuonare ancora potente, nella caserma Druso di Silandro, il “BERGHEM DE SASS!” dei quasi 2.000 artiglieri da montagna che sono voluti ritornare nella loro vecchia sede.

Presenti ben 12 ex Comandanti, numerosissimi labari e gagliardetti delle sezioni e gruppi che vedono oggi all’opera i vecchi montanini del Berghem, i radunisti hanno potuto sfilare, al seguito del Sindaco Pinggera e della banda musicale cittadina, in costume tirolese, in una Silandro imbandierata a festa per l’occasione.

Graditissima la presenza del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli, e del vecchio Cappellano, monsignor Pierino Saccella, che ha celebrato la Santa Messa accompagnato dal ora diacono Luciano Lorenzi, già Comandante del gruppo.

Per la parte logistica il gruppo ANA di Silandro si è fatto ottimamente carico della cena di sabato, mentre il gruppo ANA di Pineta di Laives (BZ) ha fornito un indispensabile supporto alla ditta di catering che, purtroppo, per la limitata disponibilità di spazi e l’eccezionale affluenza, non ha potuto accogliere tutti i convenuti.