Cisano
È stato confermato anche per il triennio 2011-2013 Giancarlo Sangalli, 60 anni, alla guida degli alpini cisanesi. Sangalli continua così il suo impegno al vertice del gruppo delle penne nere sempre in prima linea quando si parla di impegno per la comunità e solidarietà.
Era il 1994 quando Sangalli prese il posto dell'allora capogruppo Pietro Vitali, attuale primo cittadino. Tra gli incarichi del capogruppo anche quello di consigliere sezionale di Bergamo e coordinatore della zona 24 che comprende i comuni della Valle San Martino Sud.
L'organigramma del gruppo cisanese, che conta su 247 soci e 80 amici, vede alla carica di capogruppo onorario il sindaco Vitali, vice capogruppo Mario Vitali, segretario Gino Ravasio, tesoriere Emilio Borsa. Gli altri consiglieri sono: Elio Bosisio, che è anche capo nucleo squadra protezione civile, Diego Capoferri, vice tesoriere, Giovanni Citeri, Emilio Formenti, Pietro Frigerio, vice alfiere, Bruno Locatelli, vice alfiere, Davide Motta, Giuliano Pelucchi, Alberto Rossi, Ruben Sala, Daniele Sciaraffa, Alessio Spilleri, Fiorino Tanghetti, Luigi Valsecchi, rappresentante amici. Revisori dei conti sono Daniele Meroni e Emilio Formenti e alfiere Battista Gandolfi.
Un impegno a tutto tondo quello degli alpini che hanno tagliato nel 2010 un importante traguardo. «Dopo aver festeggiato lo scorso anno, a giugno, l'ottantesimo anniversario di fondazione – spiega Sangalli – il nostro gruppo è sempre in prima fila per iniziative nel campo della solidarietà e del volontariato».
Tante le iniziative portate avanti: c'è già stata «La Giornata dell'albero» che ha coinvolto i ragazzi delle scuole elementari con la piantumazione di dieci alberi in via Milano, accanto alla pista ciclabile. «Tra i nostri impegni – prosegue il capogruppo – c'è anche la pulizia dei sentieri della cappella alpina nella zona dell'Uccellera, meta nel corso dell'anno di tante nostre iniziative aperte alla popolazione».
Rocco Attinà - L'Eco di Bergamo - 19/04/2011
|