Concorso degli Alpini per il 90° anniversario Stampa

Il prossimo settembre la sezione bergamasca dell'associazione nazionale Alpini festeggerà il 90° anniversario dalla fondazione. Per quest'occasione è stato bandito un concorso.
È prevista la realizzazione di 4 elaborati grafici relativi alla medaglia ricordo, al manifesto ufficiale, a una cartolina commemorativa e all'annullo postale. I progetti grafici dovranno riportare il logo dell'Ana, lo stemma della città di Bergamo, la data della manifestazione e l'indicazione dei 90 anni di fondazione, ma saranno apprezzati anche riferimenti al 150° anniversario dell'Unità nazionale.

 

alt


La medaglia commemorativa avrà un diametro di 10 centimetri, il manifesto ufficiale (35 centimetri di base e 50 di altezza) dovrà essere una sintesi grafico-pittorica di elementi significativi caratterizzanti gli alpini e la città di Bergamo. Infine, il formato dell'annullo postale è previsto di 10x10 centimetri realizzato a tratto, mentre la cartolina avrà 10 centimetri di altezza e 15 di base. I 4 elaborati, realizzati su cartoncino e possibilmente su supporto elettronico, dovranno pervenire alla sede sezionale di Bergamo in via Gasparini.

 

L'Eco di Bergamo Venerdì 04/03/2011